14 Gen Centrifugati detox: 6 ricette da provare
Nello scorso articolo vi ho parlato di detox dopo le feste. Come vi avevo anticipato, un ottimo aiuto per depurare l’organismo sono i centrifugati misti di frutta e verdura. Questi vanno assunti lontano dai pasti, quindi a metà del mattino o nel pomeriggio oppure dopo cena.
Oggi vi lascio qualche idea per degli ottimi centrifugati detox tutti da provare! Dei veri e propri concentrati di energia dalle proprietà depurative, antiossidanti e antinfiammatorie.
Centrifugati detox: mela verde, spinaci e zenzero
- 1 mela verde
- una manciata di spinaci baby
- 1 pizzico di zenzero
Prendete una mela verde, una manciata di spinaci baby e un pizzico di zenzero. La mela verde è a basso contenuto di zucchero ed essendo un cibo brucia grassi vi aiuterà a tenere sotto controllo il vostro peso; in più svolge un’azione antiossidante e aiuta la vostra pelle a essere più luminosa. Gli spinaci invece sono in grado di fornire al vostro corpo una vera e propria carica di energia! Ricchi di ferro, vi aiuteranno anche ad alzare le vostre difese immunitarie. Infine lo zenzero, un vero e proprio acceleratore del metabolismo che aiuta l’organismo a depurarsi con estrema facilità.
Centrifugati detox: prezzemolo e carote
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- 2 carote
- 1 mela
- 1 gambo di sedano
Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l’organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla contenuta nel prezzemolo contribuisce a riossigenare il sangue. Questo centrifugato è ricco di vitamina C, ferro, potassio e calcio.
Centrifugati detox: sedano e carote
- 3 gambi di sedano
- 1 cetriolo
- 1 mela
- 1 rametto di prezzemolo
- 4 foglie di spinaci
Cetrioli e sedano sono tra gli ingredienti più indicati per i centrifugati da bere per depurare l’organismo. In questa ricetta potete anche sostituire la mela con la pera, in base alla frutta a vostra disposizione e a seconda dei vostri gusti.
Centrifugati detox: kiwi e arance
- 3 kiwi
- 2 arance
I kiwi e le arance sono ricchi di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e arance aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questa ricetta viene consigliata per ridurre il colesterolo, per incrementare l’assorbimento del ferro e per depurare l’organismo.
Centrifugati detox: mela e carota
- 2 carote
- 1 mela
- 1 gambo di sedano
Questo centrifugato permette di unire le proprietà benefiche di mela e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano. Oltre al gambo di sedano, in questo centrifugato potrete aggiungere anche qualcuna delle sue foglioline.
Centrifugati detox: limone e pera
- 2 mele
- 2 pere
- 1 limone
Questo centrifugato sfrutta le proprietà depurative del limone e del suo succo. Il succo di limone, come si sa, ha un sapore piuttosto aspro, ma potrete rendere la bevanda più gradevole se sceglierete mele e pere matura. L’importante è non aggiungere zucchero.
No Comments